Giovedì 11 marzo alle ore 18 segui in diretta streaming la presentazione della mostra fotografica Forest Frame
L’appuntamento è sulla pagina Facebook del MUSE.
Il fotografo Maurizio Galimberti presenta al pubblico gli inediti scatti della mostra “Forest Frame. La foresta tra sogno e realtà“, aperta al pubblico il 19 gennaio 2021 a Palazzo delle Albere e attualmente chiusa per le disposizioni Covid-19.
In attesa di riaprire, il MUSE presenta un inedito racconto virtuale, grazie alla voce dell’autore, dei curatori e dei botanici del MUSE.
La mostra si compone di 23 opere che raccontano il viaggio di Galimberti nelle foreste trentine, tra alberi che profumano di legno buono e scrivono paesaggi fragili.
Scatti d’autore che giovedì 11 febbraio 2021, alle 18 in streaming sulla pagina Facebook del MUSE, il noto maestro “della Polaroid” presenterà alla platea virtuale.
Assieme a lui, a illustrare i motivi, le emozioni e i contesti ecologici racchiusi nelle fotografie, ci saranno la curatrice Beatrice Mosca, il referente delle iniziative di Palazzo delle Albere Carlo Maiolini e il botanico del MUSE Andrea Bianchi.
A portare il proprio saluto anche il presidente del MUSE Stefano Zecchi e il direttore Michele Lanzinger.
La mostra, che rientra nel filone 2021 dedicato alle foreste, dialoga con Tree Time e con l’installazione artistica Trees Falling in Love, visitabile nel giardino del museo.